L’Associazione Maestri Sci Italiani, in collaborazione con il Col.Naz, è a fianco della nuova edizione del progetto “Quando la Neve fa Scuola”, portato avanti dalla FISI – Federazione Italiana Sport Invernali.
L’iniziativa ha un obiettivo molto importante: avvicinare alla montagna e agli sport invernali tutti i ragazzi delle scuole italiane. Come evidenziato durante la Conferenza Stampa di presentazione a Milano, presenti il Ministro per lo Sport, Luca Lotti, il Ministro dell’Istruzione, Valeria Fedeli, il Presidente della FISI, Flavio Roda e il Presidente del CONI, Giovanni Malagò, si tratta di un sogno che si fonda sulle ricerche scientifiche, le quali attestano che per un opportuno sviluppo motorio e cognitivo nell’età giovanile è importante che ogni ragazzo sperimenti lo scivolamento in un ambiente naturale, quale è quello montano.
L’edizione 2017-18 di “Quando la Neve fa Scuola”, che vede il patrocinio del Ministero per lo Sport e del CONI, in collaborazione con il Ministero dell’Istruzione, Università e Ricerca, si presenta rinnovata nelle modalità e nei numeri. Si rivolge agli studenti della scuola secondaria di primo grado di tutto il territorio nazionale. L’obiettivo per la prossima stagione invernale è di portare in montagna circa 10.000 ragazzi, provenienti da tutte le Regioni italiane, mediante un semplicissimo concorso fotografico da svolgere in classe.
Un bel numero certamente, a maggior ragione se si considera che saranno tutti bambini a cui servirà fornire le prime nozioni dello sci (alpino e nordico) e dello snowboard, e qui AMSI (in collaborazione con il Col.Naz), con i 13.000 maestri della Scuola Italiana Sci (380 sono le Scuole sul territorio nazionale) sarà pronta a dare il proprio contributo, facendo divertire i bimbi e garantendo loro il massimo della sicurezza.
Così il Presidente della FISI Flavio Roda: “Questo progetto e importante, anzi, fondamentale perché coniuga tutte le componenti della montagna, e tra queste ci sono anche i maestri di sci”.
Il progetto “Quando la Neve fa Scuola”, prenderà il via da ottobre con le iscrizioni on line (su www.fisi.org tutte le indicazioni necessarie) e terminerà a marzo.
come fare per iscriversi allo sky stage per docenti al nuovo progetto?
Grazie