Forte dei Marmi e Pietro Vitalini, nella prima edizione del PREMIO VITALINI avevano commemorato i 50 anni della Coppa del Mondo FIS di Sci Alpino e i 50 anni della rivista SCIARE.
Anche quest’anno, in occasione della seconda edizione del PREMIO, si festeggerà un cinquantesimo; sono infatti 50 gli anni di Pietro Vitalini e a soffiare con lui sulle candeline di una torta virtuale ci sarà un amico di vecchia data: l’immagine assoluta dello sci alpino e della Coppa del Mondo, Alberto Tomba.
Nella foto in alto: un’immagine della premiazione dello scorso anno con il Segretario Generale della FIS, Sarah Lewis. Qui sopra, Alberto Tomba premiato nel 2014 assieme a Sara Simeoni dal presidente del CONI Giovanni Malagò come “Atleta del Secolo”. Nelle immagini sotto: Pietro Vitalini, ex discesista azzurro con cinque podi all’attivo in Coppa del Mondo, ideatore e organizzatore del Premio Vitalini, che viene assegnato a personaggi, eventi e attività dell’industria, sport, commercio, giornalismo nell’ambito dello sci.
Ma il numero 50 ricorre ancora, perché 50 sono le gare vinte da Alberto e 50 sono quest’anno le edizioni della Coppa del Mondo in Val Gardena. A tale proposito, un premio verrà assegnato al gardenese Erich Demetz, per 28 anni alla presidenza del Comitato di Coppa del Mondo FIS.
A questo proposito, leggi anche:
Il grande sci riparte dal mare con la seconda edizione del Premio Vitalini
Il PREMIO VITALINI rappresenta quindi un riconoscimento a tutto quello che c’è dietro al raggiungimento di un numero così importante: momenti esaltanti e momenti di stanchezza, fatica e divertimento, passione ed impegno, tutto mescolato come lo è la vita.
Ecco il programma della manifestazione, che si svolgerà a Forte dei Marmi nella cornice di Villa Bertelli.
Programma
– 23 Settembre 2017 arrivo degli invitati e dei premiati
– ore 17,30 trasferimento e ritrovo dei Premiati a Villa Bertelli (Viale Giuseppe Mazzini, 200)
– ore 18,00 inizio Cerimonia di Premiazione
– ore 19,30/ 20,00 termine della Premiazione
I partecipanti, presso gli hotel, verranno forniti di biciclette e tutti i trasferimenti avvereranno con questo mezzo, adeguandosi così allo stile degli spostamenti nella località.