Le alte temperature stanno condizionando pesantemente alcuni dei raduni delle squadre di sci alpino.
Sul ghiacciaio di Les 2 Alpes il vento in alta quota e le alte temperature hanno impedito alla squadre femminile delle polivalenti di Coppa del Mondo di concludere l’allenamento come programmato.
Il Gruppo composto da Marta Bassino, Federica Brignone, Elena Curtoni e Sofia Goggia, a cui si affiancavano le ragazze del gruppo delle discipline tecniche con Manuela Moelgg, Chiara Costazza, Irene Curtoni, Federica Sosio e Roberta Midali, è stato costretto a chiudere anticipatamente l’attività, che ha visto nel complesso quattro giorni di lavoro sugli sci.
Le giornate perdute verranno probabilmente recuperate nel prossimo allenamento che comincerà intorno all’11 agosto e si concluderà il 16 in una località ancora da definire.
Stesso destino per il Gruppo di Coppa Europa maschile guidato da Alexander Prosch, che non ha nemmeno iniziato a sciare sul ghiacciaio svizzero di Saas Fee, dove il sole e il caldo hanno reso inadatte le condizioni della neve. Anche le previsioni dei prossimi giorni non lasciano speranza.
Nella foto: Marta Bassino a Les 2 Alpes.
Leggi anche: