Giovedì 6 aprile in Val d’Isére è iniziata la fase internazionale della trentottesima edizione de “La Scara”, appuntamento classico dello sci alpino per le categorie Children.

Il cuneese Edoardo Saracco (Equipe Limone), già dominatore nell’Alpe Cimbra FIS Children Cup (ex Trofeo Topolino) e nel Trofeo Pinocchio sugli Sci, ha tenuto fede al pronostico, aggiudicandosi lo Slalom della categoria Ragazzi Under 14 nel tempo totale di 1’23”51.

Secondo a ben 2”48 da Saracco il giapponese Ryo Sudo, mentre il francese Rouslan Zaysser Lacroix (Club des Sports Val d’Isére) è giunto terzo a 2”85. Quinto posto per Leonardo Rigamonti (Sansicario Cesana), sesto per Luigi Graziano (Equipe Limone), ottavo per Carlo Giulio Arduino (Sansicario Cesana).

Nella gara femminile prima la croata Zrinka Ljutic in 1’29”14, con un vantaggio di 1”01 sulla francese Annabel Jallat (Ski Club Saint François Longchamp) e di 1”25 sulla nipponica Eren Watanabe. Ginevra Trevisan del Golden Team Ceccarelli si è classificata quarta e la compagna di squadra Eugenia Pomero settima.

Il SuperG Allievi femminile è stato vinto dall’austriaca Magdalena Egger in 53”77, con un distacco di 53/100 sulla francese Louison Accambray (Club des Sports La Clusaz) e con 55/100 sull’altra austriaca Lisa Horhager. All’ottavo posto Sofia Silvestro (Bardonecchia), al ventitreesimo Maria Sole Michelotti (Sansicario Cesana).

La gara maschile di SuperG l’ha vinta l’austriaco Lukas Broschek in 53”90, staccando di 24/100 il valsusino Alberto Timon (Bardonecchia) e di 35/100 il francese Pablo Banfi (Club des Sports des Saisies).

Nella foto: il podio con Edoardo Saracco.

Classifica Slalom femminile U14

Classifica Slalom maschile U14

Classifica SuperG femminile U16

Classifica SuperG maschile U16

Commenta su Facebook

Commenti

LASCIA UN COMMENTO