Christof Innerhofer ha deciso di non partecipare ai Mondiali di St. Moritz e di chiudere anzitempo la sua stagione.

Il suo risultato più importante può considerarsi quindi il secondo posto nel SuperG di Kitzbuehel, proprio nella gara a cui partecipò dopo l’infortunio subito a Santa Caterina Valfurva.

Oggi ha provato a sciare sulle piste di casa a Speikboden, per la prima volta dopo la prova della Discesa di Garmisch e in due giri è caduto due volte, a causa delle difficoltà nell’appoggio della gamba sinistra. Troppo forte il dolore per la frattura al perone che ancora non si è saldata.

La decisione è quella di fermarsi, di curare bene la frattura e di puntare a presentarsi in perfette condizioni fisiche la prossima stagione, che sarà quella delle Olimpiadi in Corea.

“È un giorno molto triste per me – dichiara Christof Innerhofer – io rischio sempre al massimo, non mi tiro mai indietro, ma oggi per la prima volta mi sono reso conto che è troppo pericoloso gareggiare con una frattura del genere. Rischierei di farmi molto più male perché mi mancano coordinazione ed equilibrio a causa del dolore che ancora è forte. Per me che amo sciare è davvero molto dura dire stop, ma so che tornerò più forte di prima per puntare a grandi obiettivi”.

Nella foto: Christof Innerhofer in gara a Kitzbuehel.

Commenta su Facebook

Commenti

LASCIA UN COMMENTO