Martedì 16 maggio, alle 20, presso la sala conferenze del Collegio Regionale Veneto dei Maestri di Sci, in Piazza San Lucano di Borgo Prà, a Belluno, a cura del comitato Fisi Veneto verrà presentato il progetto “Sport Way – Crescere da Atleta”.
L’iniziativa è rivolta a tutti i presidenti delle società, ai tecnici, e ai preparatori delle discipline invernali.
Con questa iniziativa il comitato Fisi Veneto vuole supportare i propri atleti delle squadre e coinvolgere i club e gli atleti del territorio di tutte le discipline della neve. La volontà è quella di allargare il bacino di utenza del comitato, supportando i club con attività a 360° e coinvolgendo gli atleti a, costo ridotto, per favorire la crescita e lo sviluppo del giovane Atleta.
L’idea presentata prevede un coinvolgimento, sul territorio, di club e strutture per creare un sistema di raccolta dati sui settori giovanili, di confronto, scambio di idee e cooperazione tra tecnici di diverse discipline e diversa estrazione, con il fine ultimo di creare una serie di poli di riferimento sul territorio, permettendo l’accesso a diversi servizi in maniera preferenziale e a costo agevolato.
Tra le varie opportunità:
- Supporto alla Preparazione Atletica (On site e Athletic Camp).
- Testing e Profilazione.
- Promozione della cultura ed Educazione continua
- Supporto sul Territorio (Nutrizione / Fisioterapia / Osteopatia / Preparazione / Coaching)
Il supporto e la coordinazione del progetto sono a Carico del Comitato Veneto che si occupa di individuare un referente coordinatore e di vagliare i possibili collaboratori che possono essere coinvolti, a vario titolo.
La serata di presentazione del 16 maggio sarà suddivisa in tre momenti:
- I benefici dell’allenamento oltre lo sport.
- Idea e sviluppo del progetto.
- Qui e Ora, cosa offriamo nell’immediato.