Prima vittoria della carriera in Coppa Europa per Elena Dolmen. La venticinquenne di Auronzo di Cadore (Bl), tesserata per il Centro Sportivo Esercito, mai prima d’ora era giunta sul podio continentale.

Stavolta è salita addirittura sul gradino più alto con il tempo di 1’06″38 davanti allo squadrone austriaco, che ha piazzato Magdalena Egger, Lena Wechner e Michelle Niederwieser al secondo, terzo e quarto posto, battute rispettivamente di 12, 13 e 29 centesimi.

In buona posizione hanno terminato anche Sofia Pizzato (decima), Monica Zanoner (undicesima) e Heloise Edifizi (quattordicesima), punti pure per Sara Allemand (diciassettesima), Teresa Runggaldier (diciannovesima), Carlotta Welf (ventiduesima) e Vittoria Cappellini (ventiseiesima). Fuori dalle trenta Giulia Albano, ritirata Alice Calaba.

Era dal 19 gennaio 2019 che una sciatrice italiana non vinceva una Discesa continentale: si trattò di Nadia Delago, regina a Passo San Pellegirno, in Val di Fassa.

La classifica di specialità si aggiorna con Juliana Suter nettamente in testa con 505 punti davanti a Emily Schoepf con 261 e Christina Ager con 247, Zanoner è quinta con 226 e Dolmen ottava con 208.

Il programma austriaco prosegue venerdì 28 gennaio con la disputa di un SuperG.

Nella foto (da Instagram): Elena Dolmen.

Ordine d’arrivo DH femminile Coppa Europa S. Anton (Aut)

Leggi anche:

Franzoni – Molteni, doppietta al vertice nel SuperG di Coppa Europa a Saalbach

Commenta su Facebook

Commenti

LASCIA UN COMMENTO