In questa estate che segna il ritorno libero allo sci dopo le limitazioni dovute al Covid, Jam Session Ski Academy si divide fra Cervinia e la tradizionale location di Les Deux Alpes.
Il prossimo appuntamento a Cervinia è in programma a breve, con ancora qualche posto disponibile, per una sessione “Top” di 4 giorni.
Arrivo il 7 luglio pomeriggio, 4 giorni di sci l’8-9-10-11 e di “clausura tecnica” all’Hotel Stambecco a Plan Maison, sotto la direzione di Valerio Malfatto (fondatore Jam Session Ski Academy, autore dei tanti video-tutorial ed articoli Check Point, nella foto sotto).
Il tema del corso sarà “sciata in conduzione” vista su tre livelli:
- approccio alla tecnica avanzata: passare con semplicità e naturalezza dalla sciata sterzata alla sciata condotta;
- sviluppo della sciata in conduzione in campo libero: focus sulle poche cose importanti ed essenziali e via i pensieri inutili ed i luoghi comuni;
- campo libero in funzione della sciata agonistica master: i limiti ricorrenti tra i master e che impediscono di andare forte, come rimuoverli.
Nella foto: alcuni componenti dello staff di Jam Session, che annovera numerosi Allenatori Federali e Istruttori Nazionali di sci alpino.
Quattro ore al giorno in pista, rientro in hotel per il pranzo, piccola pausa relax pomeridiana (chi vorrà potrà fare una scappata in paese e rientrare con l’ultima funivia delle 16,30) per poi assistere alle lezioni di Valerio che illustrerà lo speciale metodo Jam Session per accedere con facilità al mondo della sciata di livello avanzato e tutti i segreti per acquisire quella consapevolezza del gesto indispensabile per poter fare il salto di qualità e dare un nuova impronta alla propria sciata: disinvolta, dinamica, sportiva, creativa, esaltante da eseguire e bella da vedere. Oppure efficiente e redditizia in termini cronometrici per gli appassionati di agonismo master.
Se il primo appuntamento di Cervinia è troppo vicino in termini di date, ci sarà un’altra session a Cervinia dal 21 al 25 luglio e Jam Session Ski Academy è comunque alle Les Deux Alpes continuativamente fino al 29 agosto.
In questo periodo Les Deux Alpes offre piste perfette con 600 metri di dislivello.
E’ in pieno svolgimento infatti la stagione di sci estivo Jam Session nella località francese. Ancora in questi giorni Les Deux Alpes offre un fuoripista favoloso da 600 metri di dislivello e piste fantastiche. I corsi full immersion Jam Session possono avere durata da 2 a 8 giorni, ma anche giornate singole super-intensive “Top Service” oppure piccole sessioni di 2 ore individuali o programmi “Speciale Famiglia” con maestro dedicato.
Les Deux Alpes offre anche un gran numero di attività pomeridiane, per un soggiorno di vero divertimento.
Jam Session ha preparato un diploma per tutti i partecipanti, con una speciale doppia classificazione: la prima è la classica della Scuola Italiana Sci con i 7 livelli ed una scala speciale Jam Session con punteggio da 0 a 1000 punti che fotografa in pieno la “vera” collocazione della propria sciata. Oltre al diploma e a tutti i video girati al corso e commentati in diretta dal maestro, Jam Session fornirà anche un commento di fine corso indicando i possibili obiettivi raggiungibili in 2 successivi passi. Una forte stimolo per ottenere il meglio da se stessi con l’aiuto di un metodo a dir poco rivoluzionario.
Informazioni: info@jam.it – tel. +33 4 76 79 05 01 – +39 335/662.96.90 – 333/41.55.198
Valerio Malfatto: 335/662.96.90 – valerio@jamsession.it