Per la stagione 2021-22, il presidente della Fisi Trentino Tiziano Mellarini ha deciso di affidare il settore dello sci alpino a un allenatore dal pedrigree internazionale, ovvero il predazzano Matteo Guadagnini.
Guadagnini ha già collaborato con il Comitato Trentino: avviò tecnicamente il Progetto Trentino Azzurro dal 2011 al 2016. Metterà di nuovo la sua esperienza, maturata con atleti del calibro di Max Blardone, Davide Simoncelli, Sofia Goggia, Federica Brignone, Marta Bassino, al servizio dei giovani più promettenti del Trentino con l’obiettivo di sviluppare organizzazione, atteggiamento e mentalità sia in allenamento sia in gara, cercando altresì una condivisione con gli sci club per attivare una metodologia unica di lavoro.
Il settore dello sci alpino avrà poi come allenatori Enrico Vicenzi (direttore tecnico trentino nelle ultime stagioni) e Davide Marchetti che seguiranno la squadra maschile. Entrambi con un’esperienza pluriennale anche in nazionale. Marchetti sarà anche preparatore atletico di entrambe le squadre, mentre il team femminile sarà seguito da Rudj Redolfi, con tanti anni di esperienza nelle categorie juniores negli sci club campigliani. Confermato nel ruolo di coordinatore del settore children Michele Bertoldi.
Lo staff tecnico assieme alle commissioni di specialità e al Consiglio Regionale Fisi nei prossimi giorni ufficializzeranno anche la composizione delle squadre agonistiche per la prossima stagione 2021/2022.
Nella foto: il presidente FISI Trentino Tiziano Mellarini con Matteo Guadagnini e Giuseppe Chenetti.