E’ della fiemmese Giorgia Felicetti il primo acuto nel trofeo Malga Rivetta, primo atto della due giorni FIS di slalom speciale organizzato dalla Polisportiva Alpe Cimbra in collaborazione con lo Sci Club Città di Rovereto sull’omonima pista a Lavarone.
La ventenne di Predazzo (nella foto) ha messo in sequenza due manche di ottima qualità che le hanno consentito di aggiudicarsi la gara, grazie appunto al miglior tempo nella prima run e alla seconda prestazione nella frazione conclusiva.
Giorgia ha concluso la sua gara con il tempo di 1’35”03, staccando di 98 centesimi la slovena Nika Tomsic e di 1’24” la ceca Elese Sommerova, che a sua volta ha preceduto la sorella Celine. Seguono in classifica la britannica Victoria Palla e le due portacolori del team Under 23 della Polisportiva Alpe Cimbra Jennifer Paissan e Sara Mattiolo.
In campo maschile ha dominato invece uno sciatore di Israele. Si tratta di Barnabas Szollos, pure lui in testa anche a metà gara e capace di staccare di 82 centesimi la coppia formata dall’austriaco Lukas Gasser e dal trentino della Val di Non Martino Rizzi, che hanno fatto registrare l’identico tempo. Quarto posto poi per Lorenzo Moschini, a 1”56, seguito da Giorgio Ronchi del Team under 23 Polisportiva Alpe Cimbra, quindi dal tedesco Dominik Zeroch e dallo sloveno Zak Zirovnik.
Nelle classifiche junior primi pari merito Lukas Gasser e Martino Rizzi, quindi il tedesco Dominik Zerhoch, quindi in campo femminile Giorgia Felicetti, Nika Tomsic ed Elese Sommerova. E fra gli Aspiranti Under 18 primo Stefano Pizzato, secondo Filippo Sambugaro e terzo lo svizzero Massimiliano Gusmini. Fra le donnes prima Celine Sommerova è la miglior Under 18, seguita da Martina Ronchi e Francesca Gatta.