Francesca Marsaglia sbaraglia la concorrenza nel SuperG femminile dei Campionati Italiani Assoluti che si chiudono oggi a Santa Caterina Valfurva.

La portacolori del Centro Sportivo Esercito, al primo scudetto tricolore della carriera nella specialità, ha concluso con il tempo di 1’10″34, con il quale ha preceduto di 7 centesimi la commilitona Eena Curtoni, terza posizione a pari merito per Roberta Melesi (Fiamme Oro Moena) e Nadia Delago (Gruppo Sciatori Fiamme Gialle) a 39 centesimi. A seguire, nell’ordine, la serba Nevena Ignjatovic, Karoline Pichler, Laura Pirovano, Carlotta Da Canal, la slovena Ilka Stuhec e Vittoria Cappellini.

Quest’ultima si è aggiudicata il titolo italiano Giovani e la tappa del circuito del Gran Premio Italia (riservato alle atlete nate dal 2000 al 2004 che non fanno parte di squadre nazionali) nella medesima categoria, davanti ad Alice Calaba (undicesima nell’ordine d’arrivo) e Lara Sellemond (sedicesima). Nella foto sotto, il podio.

Nel successivo Slalom valido per la combinata alpina, Marsaglia (al secondo successo nella specialità a distanza di sei anni dal primo) è riuscita a mantenere il primo posto per soli 2 centesimi su Elena Curtoni, mentre Karoline Pichler (quarta al traguardo dietro alla serba Nevena Ignjatovic) ha occupato l’ultimo gradino del podio precedendo Nadia Delago, Roberta Melesi, Laura Pirovano, Ilaria Ghisalberti e Sara Allemand.

Il titolo giovani di specialità (qui sotto il podio) è andato a Ilaria Ghisalberti, ottava al traguardo, seguita da Sara Allemand (nona) e Alice Calaba (tredicesima), mentre la tappa del Gran Premio Italia di categoria ha visto il successo di Alice Calaba su Carole Agnelli (quindicesima e autrice del miglior tempo in Slalom) e Patrizia Gasslitter (sedicesima).

Ordine d’arrivo SG femminile Campionati Italiani Assoluti Santa Caterina Valfurva (So)

Ordine d’arrivo combinata femminile Campionati Italiani Assoluti Santa Caterina Valfurva (So)

Commenta su Facebook

Commenti

LASCIA UN COMMENTO