Sulla “Compagnoni” di Santa Caterina Valfurva arriva il primo titolo nazionale di Discesa in carriera per Dominik Paris, dopo i tre scudetti già conquistati in SuperG nel 2009, 2013 e 2017.

Il trentunenne Carabiniere della Val d’Ultimo chiude la gara con il tempo di 1’20″36, precedendo di 39 centesimi Christof Innerhofer, portacolori delle Fiamme Gialle (nella foto sotto di Photobisi.com), e di 77 Matteo Marsaglia, alfiere dell’Esercito.

Giù dal podio (nella foto in alto) Emanuele Buzzi, staccato di 92 centesimi dal vincitore e Federico Simoni, quinto a 1″50. Completano la top ten di questi Assoluti: Pietro Zazzi a 1″64, Mattia Cason a 1″89, Federico Paini a 1″90, Nicolò Molteni a 2″01 e Davide Filippi a 2″19.

Maximilian Ranzi, ventenne del Vigiljoch, si aggiudica il Campionato Italiano Giovani e il Gran Premio Italia Giovani, grazie all’11° posto assoluto, davanti al diciottenne delle Fiamme Oro Marco Abbruzzese, tredicesimo nell’assoluta, e a Federico Gurini, 20 anni dello Sci Club Santa Caterina Valfurva, quattordicesimo assoluto sulla pista di casa.

Mattia Cason, ventunenne dei Carabinieri, vince il GP Italia Senior, con il settimo posto assoluto, davanti a Federico Paini, ventiseienne dei Carabinieri, ottavo assoluto, e a Davide Filippi, ventunenne dello Sci Club Druscié, decimo.

Ordine d’arrivo DH maschile CIA Santa Caterina Valfurva

Leggi anche:

Nella Discesa femminile dei Campionati Italiani assoluti, oro a Nadia Delago

Commenta su Facebook

Commenti

LASCIA UN COMMENTO