Manuel Feller, con il numero 1 di pettorale, stacca il miglior tempo nella prima manche dello Slalom notturno di Schladming.

La “Night Race” della Planai va in scena sotto una fitta nevicata, ma Feller (nella foto, all’arrivo) riesce ad essere molto veloce e a chiudere con il tempo di 50″49, 39 centesimi meglio rispetto al norvegese Sebastian Foss-Solevaag, e 67 più veloce dell’austriaco Michael Matt, bravo ad infilarsi fra i primi pur con il pettorale numero 13.

Grande manche di Manfred Moelgg che prende il via con pettorale numero 23 e riesce a tenere il ritmo dei primissimi fino all’ultimo ripido, dove lascia qualcosa in più, ma chiude con il settimo tempo a 99 centesimi di ritardo da Feller. Stefano Gross parte bene, poi incespica sul muro e perde 2″25 dal leader.

Alex Vinatzer scende con il numero 15 e commette un grave errore sul ripido che ne condiziona il tempo finale, superiore di 3″05 rispetto a quello di Feller, e finisce fuori dai trenta. “Abbastanza male come prova – ha detto Vinatzer -, non mi son piaciuto né in alto né in basso. Devo rivedere qualcosa, ma ci vuole calma. Pensavo di aver individuato il problema, ma adesso mi sembra che la testa sia un po’ bloccata. Penso che ci vorrà una bella gara che mi ridia il feeling, oppure buone giornate di allenamento”.

Tommaso Sala arriva fino in fondo ma commette un errore proprio nelle ultime porte e non si qualifica per la seconda frazione. Esce Simon Maurberger che stava sciando in linea per un piazzamento fra i primi 15, ed esce anche Giuliano Razzoli, così come Tobias Kastlunger.

Ha disputato l’ultima gara della sua carriera il francese Julien Lizeroux, il 41enne di Albertville, che chiude con undici podi in Coppa di cui tre vittorie e due argenti ai Mondiali.

La seconda manche è programmata per le 20.45 con diretta su Rai Sport ed Eurosport.

Ordine d’arrivo 1a manche SL maschile Schladming:

1. Manuel Feller AUT 50″49
2. Sebastian Foss-Solevaag NOR +0″39
3. Michael Matt AUT +0″67
4. Ramon Zenahasern SUI +0″70
5. Clement Noel FRA +0″79
6. Marco Schwarz AUT +0″89
7. Manfred Moelgg ITA +0″99
8. Jean-Baptiste Grange FRA +1″50
9. Albert Popov BUL +1″51
10. Alexander Khoroshilov RUS +1″62

18. Stefano Gross ITA +2″25

32. Alex Vinatzer ITA +3″05

Tommaso Sala ITA non qualificato seconda manche
Simon Maurberger ITA DNF
Giuliano Razzoli ITA DNF
Tobias Kastlunger DNF

Commenta su Facebook

Commenti

LASCIA UN COMMENTO