Dominik Paris festeggia il suo pieno recupero tornando sul podio della Streif, una delle piste che il campione della Val d’Ultimo ama di più e che gli ha regalato già tante soddisfazioni.
Oggi, in una gara che fa registrare la prima vittoria di Beat Feuz a Kitzbuehel con il tempo di 1’53″77, e che vede sul podio anche l’austriaco Matthias Mayer, staccato di 16 centesimi dallo svizzero, fra i primi tre c’è anche Dominik Paris, a 56 centesimi da Feuz.
Nella foto in alto: Dominik Paris. Qui sopra, Beat Feuz, per la prima volta vincitore della Discesa di Kitzbuehel.
La gara è stata funestata dal vento, che ha costretto gli organizzatori ad interromperla per ben due volte, ma alla fine sono scesi il numero necessario di atleti (30) perché la gara fosse valida.
Due brutte cadute, quella dell’americano Ryan Cochran-Siegle e quella dello svizzero Urs Kryenbuhel hanno ulteriormente complicato lo svolgimento della gara.
Matteo Marsaglia ha chiuso al ventesimo posto, mentre Christof Innerhofer è 22°.
La classifica di disciplina è guidata da Mayer con 238 punti, davanti a Feuz con 226, a Kilde con 190 (ma il norvegese ha terminato la stagione per infortunio) e a Paris con 190.
Sabato si replica con la classica discesa dell’Hahnenkamm e con un meteo che volge al brutto. Lo start è previsto per le 11.30.
Ordine d’arrivo DH maschile Kitzbuehel (recupero Wengen)