Sono otto le iscritte all’appuntamento di Coppa del Mondo femminile a Crans Montana, dove si disputano venerdì 22 e sabato 23 gennaio due Discese alle ore 10.00, mentre domenica 24 gennaio alle ore 12.00 tocca al SuperG cancellato lo scorso mese di dicembre a St. Moritz.

Si tratta di Marta Bassino, Federica Brignone, Elena Curtoni, Nadia Delago, Sofia Goggia, Francesca Marsaglia (che ha recuperato dalle contusioni riportate dopo la caduta nella discesa di St. Anton), Roberta Melesi e Laura Pirovano (nella foto, da Instagram). Non ci sarà invece Verena Gasslitter, che prosegue le terapie alla gamba dolorante dopo la caduta nella Discesa di Coppa Europa disputata proprio a Crans Montana nei giorni scorsi e punta a rientrare a Garmisch a fine gennaio.

La pista svizzera denominata Mont Lachaux si è rivelata nel corso degli ultimi anni ricca di podi per le nostre atlete che vantano quattro vittorie con Federica Brignone in Combinata nel 2017, 2018, 2019 e 2020, una con Sofia Goggia in Discesa nel 2019 e dieci podi complessivi.

Commenta su Facebook

Commenti

LASCIA UN COMMENTO