Dopo due spostamenti di sede, è finalmente arrivato il momento per riprendere la Coppa del Mondo con i due Slalom di Flachau.
Sulle nevi salisburghesi ci saranno due gare importanti per la classifica di specialità e per tornare a vedere i migliori interpreti dei “rapid gates” del mondo.
I convocati italiani per le gare sono nove: Manfred Moelgg, in crescita di rendimento e migliore degli Azzurri nell’ultimo Slalom di Adelboden, Alex Vinatzer (nell’immagine – Pentaphoto), reduce da due inforcate e quindi ben determinato a tornare a fare risultato, dopo il podio di Campiglio. Quindi Federico Liberatore, Stefano Gross, Tommaso Sala, Giuliano Razzoli, Simon Maurberger, Riccardo Tonetti e Hans Vaccari.
Il primo Slalom, sabato 16 gennaio, prenderà il via alle 9.30, con seconda manche alle 12.30. La gara della domenica, recupero dell’Hahnenkamm Rennen, prenderà il via alle 10.30, con seconda manche alle 12.45.
La classifica di specialità vede al comando l’austriaco Marco Schwarz con 249 punti, che proverà a difendere il pettorale rosso sulle nevi di casa. Al secondo posto c’è il tedesco Linus Strasser, a quota 233, e terzo è Manuel Feller, con 210 punti. Il miglior Azzurro è Alex Vinatzer, nono con 110 punti.
Leggi anche: