L’inizio del mese di giugno segna l’inizio ufficiale degli allenamenti sulla neve per le squadre di Coppa del Mondo di sci alpino, grazie all’accordo stipulato con la società Sifas che gestisce gli impianti del Passo dello Stelvio.

Il direttore Umberto Capitani riserverà da lunedì 1 giugno ad uso esclusivo delle Nazionali italiane le piste di allenamento in prossimità dell’Hotel Livrio, dove atleti e staff tecnici avranno a disposizione circa 90 posti letto, in ottemperanza alle normative governative contro la diffusione del Covid-19. Oltre allo sci alpino, saranno impegnate nelle prossime settimane a turnazione anche le squadre di snowboard e sci di fondo.

“Nei primi giorni sfrutteremo la pista Geister-1 sul versante altoatesino – spiega il direttore sportivo Massimo Rinaldi -, successivamente ci sposteremo anche sul versante lombardo, nonostante sia ancora vigente il divieto di utilizzo delle piste, grazie ad una deroga concessa da Regione Lombardia. C’è tanta voglia di ricominciare in tutti noi, dagli allenatori agli atleti, il programma sarà quello di tutti gli anni. Si comincerà con esercizi propedeutici, per passare poi ai primi ciuffetti, fino a qualche giro di Slalom e Gigante, con i velocisti che potranno anche tirare qualche curva di SuperG. Avremo nella fase iniziale due settimane a disposizione, c’è il tempo per compiere un buon lavoro e le previsioni meteorologiche potrebbero favorirci”.

Nella foto: le piste del ghiacciaio viste dall’Hotel Livrio.

Commenta su Facebook

Commenti

LASCIA UN COMMENTO