La Combinata Alpina maschile valida per i Mondiali Juniores di scena in questi giorni a Narvik, in Norvegia, è stata ufficialmente cancellata.
Lo hanno reso noto gli organizzatori nella mattinata di martedì, dopo aver preso atto dell’impraticabilità della pista a causa del maltempo. Maltempo ampiamente previsto, che aveva già portato gli uomini del comitato organizzatore a rivoluzionare la prova anticipando lo Slalom alla giornata di lunedì contemporaneamente alla gara femminile. Lo sforzo non è bastato, e così non si è potuto fare altro che procedere con l’annullamento del SuperG odierno.
Sfumata quindi la possibilità della medaglia d’oro per il canadese Jamie Casselman, in vetta a metà gara alpina davanti al norvegese Lie Atle Mcgrath e al croato Samuel Kolega.
Niente da fare anche per Matteo Franzoso e Giovanni Franzoni, i quali avevano chiuso rispettivamente al settimo ed ottavo posto la manche di Slalom.
Il programma proseguirà mercoledì con il Gigante femminile (prima manche ore 10, la seconda alle ore 13,30) seguito giovedì da quello maschile.
Nella foto: Matteo Franzoso.
Leggi anche e guarda il video dello Slalom:
Combinata dei Mondiali Junior, dopo lo Slalom è in testa Jamie Casselman