Petra Vlhova e Alice Robinson hanno fatto la differenza nella prima manche del Ggigante di Kransjka Gora.

Bravissime nell’interpretare al meglio l’ostico tracciato sloveno, le due hanno staccato tutto il resto del gruppo: la padrona di casa Meta Hrovat, attualmente terza, è attardata di quasi otto decimi. Saranno loro quindi a giocarsi la vittoria: al momento è in vantaggio la slovacca di 24 centesimi, ma la neozelandese può seriamente infastidirla. Robinson infatti, ha fatto segnare il secondo tempo nonostante un evidente errore che l’ha costretta quasi a fermarsi in pista.

Nella foto in alto, Petra Vlhova al cancelletto di partenza. Qui sopra, Federica Brignone.

Quarta la svizzera Wendy Holdener, tallonata da Marta Bassino e Federica Brignone. Le due Azzurre non hanno particolarmente brillato ma restano comunque in lotta per il podio: la cuneese è a 12 centesimi dalla terza piazza, poco meno della leader di specialità, alla quale resta un po’ di rimpianto per una parte di manche non condotta ai suoi livelli, al contrario del ripido finale, dove la valdostana ha pennellato le curve come solo lei sa fare.

Per quanto riguarda le altre italiane, ottima prestazione di Luisa Bertani che ha chiuso 22a a 2″01 da Vlhova, mentre poco più indietro, a 2″14, troviamo Laura Pirovano, 26a. Entrambe qualificate per la seconda manche.

L’appuntamento è per la seconda manche a partire dalle ore 13.

Ordine d’arrivo 1a manche GS femminile Cdm Kranjska Gora (Slo):

1. VLHOVA Petra SVK 57.46
2. ROBINSON Alice NZL +0.24
3. HROVAT Meta SLO +0.77
4. HOLDENER Wendy SUI +0.86
5. BASSINO Marta ITA +0.89
6. BRIGNONE Federica ITA +0.94
7. ROBNIK Tina SLO +0.95
8. GISIN Michelle SUI +0.96

L’ordine d’arrivo della prima manche di Kranjska Gora:

Commenta su Facebook

Commenti

LASCIA UN COMMENTO