Petra Vlhova si è confermata in grande forma anche a Flachau, dove ha chiuso davanti a tutti la prima manche dello Slalom.
Nella “Night Race” ha brillato ancora la slovacca, che approfittando del pettorale numero due e di una pista ancora in ottima condizione, ha inflitto ben 6 decimi di distacco alla detentrice della sfera di cristallo Mikaela Shiffrin. Subito dietro di lei c’è l’austriaca Katharina Liensberger, staccata di 65 centesimi: queste ultime due, insieme alla svedese Anna Swenn Larsson e Wendy Holdener si giocheranno il secondo e terzo gradino del podio salvo clamorose sorprese.
La prima Azzurra in classifica è Irene Curtoni, 13esima: la 34enne di Cosio Valtellino ha disputato una discreta prima frazione, ma ha perso tanto nel finale a causa di un errore su un dosso. Conquista la qualifica per la seconda manche anche Marta Rossetti, partita col pettorale 56, che ha chiuso al trentesimo posto a pari merito con la giapponese Asa Ando.
Lara Della Mea, per due gare consecutive tra le migliori trenta, non è riuscita questa volta a conquistare il pass per la seconda metà di gara, come pure Anita Gulli, Martina Peterlini, Vivien Insam e Roberta Midali.
Ordine d’arrivo 1a manche SL femminile Flachau (Aut):
1. VLHOVA Petra SVK 53:32
2. SHIFFRIN Mikaela USA +0.60
3. LIENSBERGER Katharina AUT +0.65
4. SWENN LARSSON Anna SWE +0.77
5. HOLDENER Wendy SUI +0.84
6. GISIN Michelle SUI +1.30
7. MAIR Chiara AUT +1.49
8. TRUPPE Katharina AUT +1.81
9. HAVER-LOESETH Nina NOR +1.85
10. HECTOR Sara SWE +1.92
13.CURTONI Irene ITA +2.09
30.ROSSETTI Marta ITA +3.14
Nella foto in alto: La pista di Flachau. Qui sopra, Petra Vlhova in azione.