Grande risultato per gli Azzurri di Coppa Europa nel secondo Gigante disputato a Trysil, in Norvegia.

Tommaso Sala si è infatti piazzato al secondo posto, partendo con il pettorale 29, recuperando dalla quinta posizione della prima manche. Sul gradino più basso del podio troviamo poi un redivivo Roberto Nani, che aveva già ieri fatto intravvedere una buona condizione con un ottimo quarto posto.

Per Sala si tratta della conferma del suo crescere di forma, dopo il successo della passata settimana nello Slalom di Funesdalen, mentre il livignasco torna a respirare l’aria dell’alta classifica (perlomeno nel torneo continentale) a distanza di quasi 5 anni dall’ultimo piazzamento fra i migliori tre. La squadra azzurra non andava sul podio con due uomini nella specialità dalla gara di Andalo dello scorso dicembre.

Bene anche la coppia Vinatzer-Borsotti che va ad occupare la decima ed undicesima piazza. Infine nei primi trenta anche Daniele Sorio, ventiseiesimo. Fuori dalla zona punti Federico Liberatore e Pietro Canzio.

La gara è stata vinta dal norvegese Fabian Wilkens Solheim che va a bissare il successo ottenuto nel primo Gigante norvegese.

La classifica generale premia Sala, che balza in vetta con 236 punti, alle sue spalle Solheim con 200, il prossimo appuntamento è fissato a Santa Caterina Valfurva (So) il 9 e 10 dicembre con Combinata Alpina e un SuperG.

La telecronaca completa della seconda manche:

 

Nella foto (dal profilo Instagram): Tommaso Sala.

La classifica dei primi 30:

Leggi anche:

Quinto posto parziale per Tommaso Sala nel Gigante di Trysil

Commenta su Facebook

Commenti

LASCIA UN COMMENTO