Nella prima manche del primo Slalom femminile di Coppa del Mondo, in corso di svolgimento a Levi, in Finlandia, è la coppia composta da Petra Vlhova e Mikaela Shiffrin a dettare legge.

Non è l’americana a capeggiare la classifica provvisoria, che è invece staccata di 13 centesimi dalla slovacca dopo una prova costellata di qualche piccolo errore.

La seconda manche vedrà il confronto serrato fra queste due atlete, l’espressione di Shiffrin quando all’arrivo viene superata da Vlhova dice già con che stato d’animo tornerà in pista per la prova finale.

In terza posizione, però già staccata di 99 centesimi, insegue l’austriaca Katharina Truppe, poi a 1″31 si posiziona al quarto posto la svedese Anna Swen Larsson, a 1’46 c’è la rientrante Nina Haver-Loseth.

Nella foto in alto: l’espressione di Mikaela Shiffrin quando al traguardo viene sorpassata da Petra Vlhova. Qui sopra, l’arrivo della Black Levi. Sotto, Mikaela Shiffrin in azione.

Nel complesso non ci sono state grosse sorprese, a parte il grande exploit della slovacca Martina Dubovska, che si piazza in decima posizione partendo con il pettorale 56.

Per quanto riguarda le italiane, ottima prova di Martina Peterlini, che partita col pettorale 46 riesce a centrare ampiamente la qualificazione per la seconda manche (la prima in carriera) chiudendo in ventunesima posizione con un ritardo di 2″96. Irene Curtoni finisce invece distaccata di 3″65 dalla vetta della classifica. Deludente anche la prestazione di Lara Della Mea, in ritardo di 5″18. Marta Rossetti chiude a 4″21, Roberta Midali a 4″54, Anita Gulli a 7″35, quindi solo Peterlini sarà in pista per la seconda prova.

La seconda manche prenderà il via alle ore 13.15 con diretta tv su Rai Sport ed Eurosport.

Qui sotto la classifica provvisoria dopo la prima manche:

Commenta su Facebook

Commenti

LASCIA UN COMMENTO