I commenti delle Azzurre dopo la prima prova cronometrata in vista della Discesa femminile di Garmisch, sesto appuntamento della stagione di Coppa del mondo di specialità.

Sofia Goggia: “È stata una giornata molto tranquilla, chiaramente senza aspettative. Ho avuto tutta la mattina un sorriso incredibile stampato in faccia. Ho provato proprio gioia a fare la ricognizione e ad assaporarmi ogni aspetto del circuito, perché mi mancavano tutti dal primo all’ultimo. È stato bellissimo rientrare, è stato bellissimo anche fare riscaldamento con tutte le altre, tornare in squadra e nei ritmi di Coppa del Mondo che tanto mi sono mancati. La prova è andata bene: c’erano due salti e le prime sono decollate. Abbiamo rispettato le consegne che ci hanno dato i tecnici, cioè frenare prima dei salti. Ho tirato dei traversoni incredibili e poi gli altri pezzi li ho sciati in modo tranquillo. Ma ho fatto una prova abbastanza tranquilla ovunque, me la sono presa piuttosto comoda e sono molto contenta della tenuta fisica, perché non ho avuto male al perone, sebbene la frattura sia ancora un po’ aperta e si stia consolidando. Il rendimento fisico è stato buono, non ho avvertito nessuna stanchezza, quindi sono stata molto contenta. Ero tranquilla dentro di me, consapevole e matura. Buona la prima, dunque. Oggi mi studierò le linee, domani limano ancora i salti. Insomma è una prima prova da prendere con le pinze, perché tutte hanno frenato, chi più chi meno, quindi non conta niente. Va benissimo così”.

Federica Brignone: “Si è trattato di un allenamento strano, non bisogna guardare tropo i tempi perché c’erano due salti in cui la nostra squadra ha deciso di frenare appositamente per non rischiare, ma anche fra le avversarie c’è chi ha saltato la porta oppure è passata di fianco. Questa pista è fantastica, Garmisch rappresenta una delle piste che preferisco, qui è vinto una medaglia d’argento mondiale in Gigante e la neve è un biliardo. Il tracciato gira molto, i margini di miglioramento sono enormi perché nella parte alta sono andata volutamente piano”.

Nicol Delago: “Due salti creavano problemi, per cui dalla Fis ci hanno consigliato di andare caute, la pista è molto bella e ben preparata, venerdì faremo sicuramente più sul serio in vista delle due gare di sabato e domenica. Lo scorso fine settimana di Cortina non è andato esattamente come speravo, per cui ho ancora maggiore voglia di riscattarmi”.

Leggi anche:

Prova della Discesa di Garnisch, Sofia Goggia di nuovo in pista

Commenta su Facebook

Commenti

LASCIA UN COMMENTO