Sono in pieno svolgimento i corsi super-intensivi del Tour Italia Jam Session 2019 che tocca ben 22 località di 11 regioni italiane.
Si tratta di Prato Nevoso, Artesina, Sestriere, Pila, Cervinia, Madesimo, Ponte di Legno, La Polsa, Folgaria, Pampeago, Selva Gardena, Cortina, Zoldo, Zoncolan, Tarvisio, Cimone, Abetone, Sassotetto, Monte Piselli, Campo Imperatore, Ovindoli e Roccaraso.
Il format del Tour Italia Jam Session è un full immersion di 3 giorni di corso che garantiscono una trasformazione radicale della sciata, un sostanziale salto di qualità grazie ad una didattica speciale ed alle molte ore in pista ed al video. Sette ore al giorno di sci in pista per un totale di 21 ore nei tre giorni e 3+3 ore di analisi video e approfondimenti tecnici nei primi due pomeriggi. I corsi si svolgono il lunedì, martedì, mercoledì oppure il giovedì, venerdì, sabato.
La motivazione degli allievi e degli istruttori è molto elevata e questo rende le lezioni estremamente produttive sotto il profilo tecnico.
Il lavoro tecnico può beneficiare di piste quasi deserte, il massimo per prove tecniche in totale tranquillità, con la massima concentrazione ed impegno. Le lezioni si svolgono sempre con il supporto delle radio-guida Whisper con le quali l’istruttore corregge e consiglia l’allievo in tempo reale. Le riprese video vengono spesso analizzate direttamente in pista e trasmesse ad ogni allievo via whatsapp in modo che durante la risalita possa visionarle ascoltando il commento audio fatto dall’istruttore durante la discesa.
Il calendario completo dei corsi si trova sul sito www.jam.it alla pagina https://www.jam.it/
Jam Session è anche costantemente presente a Madonna di Campiglio con una formula che, a prezzi accessibili, abbina il piacere di una breve vacanza al DV Chalet, uno dei migliori hotel 4 stelle superior, a lezioni di qualità tenute prevalentemente da Valerio Malfatto, fondatore della Jam Session e autore dei video Check Point e “Sciare meglio”.
Per i programmi a Madonna di Campiglio è possibile contattare direttamente Valerio Malfatto – valerio@jamsession.
Infine, per chi vuole un servizio esclusivo targato Jam Session è possibile richiedere anche intere giornate individuali o con massimo 3 allievi “Exclusive Top Service” per avere una didattica estremamente personalizzata e a 360 gradi che spazia dal lavoro in pista ai video, agli ski-test Head più adatti al lavoro tecnico che si sta svolgendo, agli esercizi a secco per capire e percepire l’origine dei movimenti più importanti; spiegazioni dettagliate e approfondimenti, diploma di partecipazione con valutazione 0-1000, la speciale scala di valori definita da Jam Session anche in riferimento ai livelli della nuova progressione tecnico-didattica della Scuola Italiana Sci.
Anche in Centro Italia, a Roccaraso e ad Ovindoli verrà proposta ogni giovedì la formula “Exclusive Top Service” da 1 a 3 allievi, con Marco Martini, allenatore federale di IV livello, in assoluto uno dei più esperti insegnanti nel panorama nazionale, grande comunicatore e da sempre anima creativa della didattica della Jam Session (Contatto al 338/745.35.92).
In preparazione anche i programmi primaverili Campiglio 17-24 marzo, Les 2 Alpes 24-31 marzo, Cervinia 27 aprile – 1° maggio e lo sci estivo Jam a Les 2 Alpes dal 10 giugno al 25 agosto.