Lara Della Mea, dopo il quarto posto ottenuto ieri nello Slalom di Trysyl, miglior risultato in carriera in Coppa Europa, oggi è ritornata in pista sempre tra i pali snodati della pista norvegese.

Partita con il pettorale 20 (gran balzo in avanti rispetto al 37 del giorno precedente proprio grazie al gran risultato ottenuto), la 19enne della squadra FISI FVG aveva chiuso la prima manche al decimo porto con un ritardo di 70 centesimi da Charlotta Saefvenberg, che come ieri vantava il miglior tempo a metà gara, davanti alla connazionale Ylva Staalnache, leader della classifica generale. La tarvisiana doveva recuperare 50 centesimi all’austriaca Elena Stoffel, terza, per puntare al primo podio.

Nella seconda manche Lara Della Mea si è confermata ad altissimi livelli, chiudendo la prova al secondo posto a soli 7 centesimi dalla vincitrice, la francese Noens, conquistando così il suo primo podio in Coppa Europa.

Buona rimonta anche da parte di Martina Peterlini, che chiude all’ottavo posto migliorando dal quattordicesimo della prima frazione. Michela Azzola poi si classifica al 20° posto, Marta Rossetti al 22°.

Nella foto: Lara Della Mea (FISI Comitato FVG).

Leggi anche:

A Trysill Lara Della Mea è decima al termine della prima manche

Commenta su Facebook

Commenti

LASCIA UN COMMENTO