Un ricco calendario di gare e appuntamenti con il grande sci scandiranno l’imminente stagione invernale nella Skiarea Folgaria Lavarone e Lusérn in Trentino.
Dal 10 al 23 dicembre lo Ski Team USA si allenerà sulla mitica pista Salizzona, un’occasione per gli amanti dello sci alpino per assistere live alle loro performance, per scambiare due parole durante una risalita ma anche per provare a disegnare la stessa scia durante le discese. Per chi non potrà esserci, ritorneranno a febbraio e marzo.
A fine gennaio quattro giorni di gare Fis, due dei quali con il classico appuntamento della Marangoni Cup: in gara 150 atleti di assoluto livello internazionale, in rappresentanza di addirittura 18 nazioni.
Per lo sci alpino, marzo vede poi lo svolgimento dell’Alpe Cimbra Fis Children Cup dal 13 al 16 marzo, la massima competizione mondiale riservata alle giovani leve dello sci alpino, e il 16 e 17 marzo due Finali di Coppa Europa Femminile.
“La macchina organizzativa è già pronta”, afferma Michael Rech – presidente dell’Apt Alpe Cimbra-, “insieme ai tanti volontari, per dar prova ancora una volta di saper garantire le condizioni ottimali per lo svolgimento di queste importanti gare e creare quell’atmosfera di calore e accoglienza che solo un luogo che ama lo sport e le gare è in grado di esprimere”.
Nella foto: Ted Ligety in allenamento sulla pista Salizzona di Folgaria.