“So che valgo più dell’unico podio dell’anno scorso”, aveva detto Innerhofer alla vigilia della Discesa di Lake Louise.

Alla prima gara della sua stagione l’ha già dimostrato e, anzi, c’è quasi un pizzico di rammarico: partito col pettorale numero 2, è stato davanti al vincitore Max Franz per oltre metà gara, poi un piccolo errore gli ha fatto perdere quei due-tre decimi che l’hanno portato dietro all’austriaco. Ma il podio a Lake Louise (il sedicesimo in carriera) e il ritorno nella top 3 in Discesa quattro anni e otto mesi dopo il secondo posto di Lenzerheide, possono bastare per farlo sorridere.

 

Nella foto in alto: Innerhofer e Paris al traguardo della Discesa di Lake Louise (FISI – Pentaphoto/M. Trovati). Qui sopra, il video della gara del vincitore Max Franz. Sotto, festa azzurra sul podio(FISI – Pentaphoto/M. Trovati).

Dominik Paris (alla pari di Franz al primo intermedio), alla fine ha potuto gioire comunque per un gran terzo posto (23esimo podio in carriera).

Le parole degli Azzurri subito dopo il podio:

Christof Innerhofer: “Ero molto concentrato sulla gara, avevo un buon numero di partenza. Ho sciato bene e avevo un buon feeling. Quando ho tagliato il traguardo ho visto che avevo un piccolo ritardo, ma ero comunque soddisfatto perché mi sembrava di aver fatto una buona gara e così è stato”.

Dominik Paris: “Sono partito molto bene, ho provato a spingere molto perché avevo trovato buona confidenza con la pista durante gli allenamenti. Ho provato a cercare il limite, c’era un po’ di vento in pista e non si capiva da dove arrivasse. Sono contentissimo di cominciare la stagione così”.

Commenta su Facebook

Commenti

LASCIA UN COMMENTO