Sensazionale Federica Brignone: grazie a una seconda manche strepitosa l’Azzurra vince lo slalom gigante di Killington e conquista il nono successo in carriera in Coppa del Mondo davanti alla norvegese Ragnild Mowinckel (che finisce a 49 centesimi dopo aver chiuso in testa la prima manche) e all’austriaca Stephanie Brunner (a 78/100).

Una prova meravigliosa da parte della valdostana, nonostante un errore nella parte finale che le ha impedito soltanto di ottenere il miglior tempo di manche (dell’austriaca Katharina Liensberger), non di mettersi dietro tutte le rivali (la seconda manche di Federica Brignone nel video in alto).

 

All’uscita dal cancelletto si è visto subito che Federica aveva una marcia in più rispetto alle rivali, al punto che al terzo intermedio aveva 1″30 su Stephanie Brunner (nel video sopra), in quel momento in testa: nella manche disegnata da Luca Liore ha messo in mostra la sua tecnica e la sua aggressività. Così l’unica sbavatura è stata del tutto ininfluente per recuperare i 37 centesimi di ritardo dalla Mowinckel (nel video sotto).

 

Federica sale in testa alla classifica di specialità con 180 punti scavalcando la francese Tessa Worley, che aveva vinto a Sölden e a Killington si è dovuta accontentare del quinto posto. Mikaela Shiffrin, idolo di casa, non è riuscita a salire sul podio, ma la quarta posizione la consente comunque di restare al comando della classifica generale di Coppa del Mondo con 210 punti, proprio davanti a Federica Brignone.

Leggi anche:

Gigante di Killington, Brignone seconda dopo la prima manche

Commenta su Facebook

Commenti

LASCIA UN COMMENTO