Il Coni ha ufficializzato oggi, tramite il Presidente Giovanni Malagò, che la candidatura italiana per le Olimpiadi invernali del 2026 sarà quella di Milano e Cortina.

L’annuncio lo ha dato in mattinata il governatore della Regione Lombardia Attilio Fontana, subito imitato dal collega del Veneto Luca Zaia. Entrambi si dichiarano entusiasti e pronti ora a conquistare i Giochi. Malagò ha parlato di “progetto innovativo, in linea con l’Agenda 2020 e con le nuove norme, che include non solo le città ma anche i rispettivi territori, che sono disposti a fornire anche le necessarie garanzie”.

La Federazione Italiana Sport Invernali supporta in pieno la candidatura italiana per i Giochi 2026 e, già la scorsa settimana, il Presidente FISI, Flavio Roda, aveva definito l’Olimpiade bianca come “la grande opportunità per il definitivo rilancio della montagna italiana”. La FISI ha infatti lanciato anche una campagna social sotto l’hashtag #MontagnaItalia2026 a supporto della candidatura italiana ai Giochi, che sarà ripostata dagli atleti degli sport invernali.

Il tutto in vista della presentazione al CIO del prossimo 9 ottobre.

Commenta su Facebook

Commenti

LASCIA UN COMMENTO