Per il terzo anno consecutivo Vitalini Performance Ski Wear torna a Forte dei Marmi per il 3° Premio VITALINI in collaborazione con il Comune di Forte dei Marmi.
L’azienda dell’ex discesista azzurro di Santa Caterina Valfurva Pietro Vitalini ritorna con il premio annuale rivolto a personaggi dell’Industria, dello Sport, del Commercio, del Turismo, della Comunicazione, del Giornalismo che hanno contribuito all’affermarsi dello Sport e del Turismo dello Sci con l’obiettivo di dare un forte impulso alla conoscenza ed alla promozione degli Sport Invernali e della Montagna.
Un’occasione di promozione unica, con una location originale, che vuole unire mari e monti attraverso personaggi che hanno fatto la storia dello Sci e che hanno emozionato gli italiani. Quest’anno saranno presenti gli uomini dell’ItalJet degli anni ’90 come Ghedina, Runggaldier, Fattori, Perathoner e Vitalini stesso, che sapranno ancora dare adrenalina attraverso i loro racconti, scaldare i cuori e trasmettere quelle emozioni come lo scorso anno fece Alberto Tomba, dallo stesso palcoscenico.
Non mancheranno grandi nomi della carta stampata come la Gazzetta dello Sport, Gianmario Bonzi telecronista di Eurosport e Dario Ricci giornalista e voce di Radio 24; questi ultimi presenteranno il loro ultimo libro “Oro Bianco” dedicato agli ori olimpici italiani degli sport invernali.
Ci sarà un premio alla memoria di Zeno Colò che verrà commemorato per essere stato il primo Azzurro della discesa a vincere una medaglia d’oro alle Olimpiadi.
Sarà presente nell’ambito del Turismo anche Madonna di Campiglio con la presentazione in anteprima della Gara di Coppa del Mondo 2018 della 3Tre, tramite il suo Presidente Lorenzo Conci.
Tra i premiati lo sci club francese Les Houches, della Valle di Chamonix, scelto sulla base dell’attività di promozione dello sci giovanile con l’organizzazione della gara internazionale per under 14 Kandahar Junior.
L’appuntamento è per sabato 8 settembre alle ore 17.00 presso Villa Bertelli a Forte dei Marmi ed è aperto al pubblico.
Leggi anche: