Le dichiarazioni di alcune delle Azzurre alla vigilia del Gigante femminile di Coppa del Mondo a Kronplatz.
Federica Brignone: “Sto un po’ meglio perché ho preso antibiotici, un po’ mi è dispiaciuto saltare il SuperG di Cortina perché correre davanti ai tifosi italiani è sempre bellissimo, però è stata una scelta giusta, altrimenti avrei rischiato di saltare tutta la settimana di gare. Sono due giorni che mi trovo in una specie di “incubatrice”, cerco di riposarmi e spero di svegliarmi martedì con l’energia giusta per fare questa gara”.
Manuela Moelgg: “Sono un po’ emozionata per il fatto di correre fra la mia gente, ho cercato di non farmi coinvolgere troppo e risparmiare le forze spero di portare a casa un bel risultato. Abbiamo fatto un bell’allenamento qui la settimana scorsa, oggi non abbiamo potuto fare la sciata in pista ma la conosco bene e non credo di avere difficoltà ad affrontarla. Dopo i tre podi di fila, sono arrivati alcuni errori che fanno parte del gioco, basta saperli correggere nel modo giusto per migliorare”.
Marta Bassino: “Kronplatz mi ha regalato ricordi bellissimi l’anno scorso quando fui terza nella gara vinta da Brignone, personalmente sto cercando di ritrovare le buone sensazioni sugli sci e piano piano spero di riuscirsi. In questi giorni ho fatto un giorno di allenamento a Pozza di Fassa, dove ho messo a punto qualche particolare tecnico. Questa è una pista tosta, dove l’intera ultima parte è tutta in contropendenza e con i dossi, è da sciare bene”.
Irene Curtoni: “In Italia è sempre bello correre, ci troviamo nel periodo più importante dell’anno e personalmente sono alle ultime gare prima dell’esperienza olimpica, per cui è importante raggiungere un buon risultato per incassare ulteriore fiducia nei propri mezzi”.
Nella foto: Federica Brignone sul podio dopo la vittoria dello scorso anno nel Gigante di Kronplatz.
Leggi anche: