Quattro gare e ben tre podi per Matteo Scalet, portacolori del Comitato Trentino, in questo inizio di stagione.

Nello Slalom FIS Njr di Pfelder, disputato il 26 novembre, è giunta anche la sua prima vittoria, dopo il secondo e il terzo posto ottenuto a Solda la scorsa settimana. La piazza d’onore va ad un altro trentino, Francesco Galdiolo, che ha concluso con un ritardo di 46 centesimi rispetto al compagno di team. Al terzo posto, staccato di 84 centesimi, il tedesco Yannick Kuhnle. Ai piedi del podio lo slovacco Matej Prielozny e il valdostano Federico Vietti.

Il risultato finale poteva essere addirittura superiore per il Comitato Trentino, visto che al termine della prima manche sul podio provvisorio c’era Patrick Van Loon, terzo dietro ai due compagni di squadra. Il grintoso sciatore di origine olandese è però uscito nella seconda manche.

In ambito femminile podio tutto straniero, con la vittoria della tedesca Lisa Marie Loipetssperger, davanti all’austriaca Josefina Schattbacher e alla slovena Neja Dvornik. Per trovare la prima italiana dobbiamo scendere al settimo posto, con la trentina Jennifer Paissan, staccata di 1″55.

Nella foto, il podio con i portacolori del Comitato Trentino Scalet e Galdiolo.

Il link alle classifiche:

Classifica Slalom maschile

Classifica Slalom maschile

Leggi anche:

Gigante FIS Njr di Pfelders, successo di Elisa Platino

Commenta su Facebook

Commenti

LASCIA UN COMMENTO