Federica Brignone raccontare le sue sensazioni alla vigilia del Gigante di Coppa del Mondo femminile in programma domani, sabato 25 novembre a Killington, nel Vermont.
“Mi sento abbastanza bene sugli sci – racconta la valdostana -. Nonostante abbia sciato appena quattro giorni prima di venire negli Stati Uniti, ho provato a dare intensità in allenamento e non ho sentito dolore, questo fatto è stato determinante nella scelta di venire a Killington. Ovviamente due mesi senza sci si fanno sentire nelle gambe, le mie aspettative erano quello di presentarmi al cancelletto e nulla più, voglio vedere a che punto sono con la preparazione. Avere così poco allenamento ed essere al via è già un bel risultato, probabilmente sarò arrugginita, spero comunque di cavarmela”.
Fiduciosa anche Manuela Moelgg: “Le condizioni sono buone, la neve ha tirato un po’ ed è diventata un po’ più dura. Vediamo cosa succederà, speriamo di ripetere lo stesso risultato di Soelden o magari fare anche meglio, il feeling sulla neve è buono e ho voglia di andare ancora più forte”.
Nella foto: Federica Brignone e Manuela Moelgg con Chiara Costazza, che sarà invece in gara nello Slalom di domenica 26 novembre, sempre a Killington.