La FIS ha ha dato il via libera per gli Slalom di Levi di sabato 11 e domenica 12 novembre (ore 10 prima manche, ore 13 seconda manche) che apriranno la stagione di Coppa del Mondo fra i pali stretti.

Le basse temperature hanno consentito agli organizzatori di preparare il manto di nevoso nel migliore dei modi, utilizzando anche parte della neve conservata dalla scorsa stagione e in questi giorni stanno procedendo alla barratura.

Mentre la squadra femminile prosegue in questi giorni la preparazione sulla pista Leo Gurschler in Val Senales (i tecnici decideranno venerdì 3 novembre le cinque partecipanti alla gara finlandese), il team maschile è in partenza per Kabdalis, in Svezia, dove si allenerà fino a giovedì 9 novembre, giorno in cui si trasferirà nella vicina località di gara.

Il capo allenatore Max Carca in accordo con il direttore sportivo ha già deciso gli otto che prenderanno parte alla competizione di domenica: si tratta di Stefano Gross, Manfred Moelgg, Patrick Thaler, Giuliano Razzoli, Tommaso Sala, Simon Maurberger, Riccardo Tonetti e l’esordiente assoluto Alex Vinatzer, diciottenne carabiniere di Selva Val Gardena.

Christof Innerhofer si sta invece allenando in Val Senales fino a sabato 4 novembre con i tecnici Raimund Plancker e Patrick Staudacher.

Nella foto in alto: Alex Vinatzer, quarto la scorsa stagione ai Mondiali Junior di Slalom, all’esordio in Coppa del Mondo. Più in basso, la stesura della neve conservata sulla pista Levi Black, teatro delle gare e alcune fasi della barratura. Qui sopra, Christof Innerhofer in Val Senales.

 

Commenta su Facebook

Commenti

LASCIA UN COMMENTO