Cortina, la Regina delle Dolomiti, già sede dei Campionati del Mondo di Sci alpino e, come tutti sappiamo, proiettata verso gli attesissimi XXV Giochi olimpici invernali – Milano Cortina 2026, è la località che ospiterà la 45° Finale Nazionale del GranPremio Giovanissimi Kinder Joy of Moving – Trofeo Silver®care dal 23 al 25 del prossimo mese di marzo.

Quello di Cortina rappresenterà l’apice dell’articolato circuito GranPremio Giovanissimi Kinder Joy of Moving, che da sempre contempla fasi cosiddette di Scuola (iniziali per gli allievi) passando successivamente per quelle Regionali, capace negli anni di far suo lo “status” quale manifestazione più importante del mondo dello sci giovanile. Nel 2023 potranno iscriversi al GranPremio Giovanissismi Kinder Joy of Moving, come sempre attraverso le Scuole Italiane Sci, i bambini nati negli anni 2011, 2012, 2013 e 2014.

Nella foto in alto: la conferenza stampa dell’A.M.S.I (Associazione Italiana Maestri di Sci) a Skipass Modena in cui, fra l’altro, è stata presentata la prossima edizione del GranPremio Giovanissimi. Qui sopra, i premi della scorsa edizione per le Scuole Sci.

Promossa a pieni voti al suo esordio alla Finale di Tarvisio del 2022, all’epilogo di Cortina ritroveremo la divertentissima prova di “velocità” Speed Track Challenge by Kinder Joy of Moving, una sorta di “mini chilometro lanciato” a squadre che tanto entusiasmo e coinvolgimento ha suscitato tra i bambini. Non solo. Il divertimento per alcuni tra i migliori bambini che si classificheranno all’interno delle fasi regionali troverà “sfogo” in un parallelo dal format inedito, vestito dal nuovo partner EA7 Emporio Armani.

La grande macchina organizzativa dell’Evento vedrà coinvolte tutte le Scuole di Sci della località, partendo dall’Azzurra Cortina, guidata da Walter Girardi, Presidente AMSI Veneto, proseguendo con la Scuola Sci Cortina, Scuola Sci e Snowboard Cristallo, Scuola Sci Happy Ski, Scuola Sci Snowdreamers, Scuola Sci M’over e Scuola Sci Fondo Cortina. Non mancherà nell’impegno il Comune di Cortina, che metterà a disposizione spazi e servizi, con il supporto degli enti Cortinabianca e La Cooperativa di Cortina.

Le gare dello Sci Alpino avranno luogo nel comprensorio del Faloria, là dove il GranPremio Giovanisismi si svolse nel 1979, precisamente sulla piste Tondi e Statondi, ideali per lo svolgimento di manifestazioni agonistiche giovanili: la quota partenza delle gare è a quota 2.310 mt e quella d’arrivo a 2.120 mt, con uno sviluppo in lunghezza di 1.065 mt. Nelle vicinanze dell’arrivo sarà allestito il colorato e ricco Kinder Village, adiacente al Rifugio Faloria.

Commenta su Facebook

Commenti

LASCIA UN COMMENTO