Dopo il terzo posto di Pass Thurns, arriva una vittoria per Elsa Fermbaeck nello Slalom femminile di Coppa Europa sulla pista altoatesina di Valle Aurina, terza prova stagionale fra i pali stretti.

La svedese, seconda a metà gara, si è issata sul gradino più alto del podio con il tempo complessivo di 1’31″73, con il quale ha preceduto la croata Leona Popovic (miglior tempo nella seconda manche) di 18 centesimi, terza posizione per l’austriaca Chiara Mayr a 43 centesimi.

Nella top ten è presente Martina Peterlini (nella foto): la trentina ha confermato con l’ottavo posto il piazzamento della prima manche, alle sue spalle discreta rimonta di Lara Della Mea, capace di risalire dieci posizioni, dalla ventiduesima alla dodicesima piazza, così come Vera Tschurtschnethaler ha recuperato dal ventiquattresimo fino al sedicesimo posto. Diciannovesima Marta Rossetti, mentre Marika Mascherona è finita ventitreesima, Beatrice Sola ventinovesima e Lucrezia Lorenzi trentesima. Fuori dalla zona punti Sophie Mathiou, Celina Haller, Annette Belfrond, Carole Agnelli, Alice Pazzaglia, Flavia Diletta Giordano, ritirata Vivien Insam.

La classifica generale premia la croata Zrinka Ljutic con 221 punti, seguono Selina Egloff con 220 e Elsa Fermbaeck con 209. Il prossimo appuntamento è previsto sempre Valle Aurina giovedì 16 dicembre.

Ordine d’arrivo SL femminile Coppa Europa Valle Aurina (Ita)

Commenta su Facebook

Commenti

LASCIA UN COMMENTO