Con il secondo posto ottenuto oggi nel SuperG di Santa Caterina Valfurva, Giovanni Franzoni si trova al comando sia della classifica assoluta di Coppa Europa che di quella del SuperG.

Franzoni è sceso oggi col pettorale 5. Aggressivo, autentico combattente, Giovanni ha affrontato la “Deborah Compagnoni” di Santa Caterina nel migliore dei modi, chiudendo con il tempo di 1’7”21, ad appena 17 centesimi dal vincitore, lo svizzero Ralph Weber.

Nella foto in alto, Giovanni Franzoni in azione oggi sulla “Deborah Compagnoni”. Qui sopra, sul podio.

Gran soddisfazione a fine gara di tutto il team azzurro, ora Franzoni si è guadagnato il pettorale giallo e rosso: primo nella Overall di Coppa Europa e primo anche in SuperG, rispettivamente con 287 e 183 punti. Al secondo posto della classifica di SuperG c’è un altro italiano, Matteo Franzoso, con 161 punti.

“Secondo me oggi si poteva fare qualcosa di meglio – ha detto Franzoni all’arrivo -. Oggi era tutto abbastanza facile, c’era da tenere giù un po’ di più il piede, però, non avendo fatto la Discesa, la gara è stata discreta. La neve era abbastanza facile, sempre tutta da attaccare però divertente. L’esperienza in Coppa del Mondo è sempre più dura, è davvero uno step grande da fare e sto facendo ancora un po’ di esperienza, ci vuole ancora un po’ di fiducia e confidenza per cercare di attaccare al massimo anche in quelle gare.”

Leggi anche:

Ancora Franzoni in evidenza in Coppa Europa, secondo nel SuperG di S. Caterina

Commenta su Facebook

Commenti

LASCIA UN COMMENTO