Christina Ager si è aggiudicata il primo dei due SuperG femminili di Coppa Europa in programma nella località svizzera di Zinal, recupero della gara annullata mercoledì 8 dicembre.
L’austriaca (nella foto), alla quinta vittoria in carriera nel circuito, si è imposta con il tempo di 1’00″85, infliggendo un distacco di 42 centesimi alla seconda classificata, la svedese Estelle Alphand. Terza posizione sul podio appannaggio dell’austriaca Elisabeth Reisinger, che ha accumulato un ritardo di 48 centesimi dalla leader.
In casa Italia tredici atlete iscritte alla gara con Verena Gasslitter, migliore delle Azzurre, undicesima con 1″17 di svantaggio rispetto alla Ager. Più attardate le altre compagne di squadra: Giulia Albano si è classificata in 16esima posizione, Ilaria Ghisalberti 19esima, Elisa Schranzhofer 28esima, Heloise Edifizi 29esima, Carlotta Nimue Welf 30esima, Teresa Runggaldier 40esima e Alice Cabala 47esima. Non hanno terminato la gara Monica Zanoner, Vittoria Cappellini, Carlotta Da Canal, Elena Dolmen e Sofia Pizzato.
Il link alla classifica completa:
Ordine d’arrivo SG femminile Zinal (SUI)