Proseguono gli allenamenti del Team Elite (senza Marta Bassino impegnata in Slalom a Levi) e del Gruppo Polivalenti femminili a Copper Mountain, in Colorado.
Sulle stesse piste si trovano anche i protagonisti della velocità maschile di Coppa del Mondo con Dominik Paris, Christof Innerhfoer, Emanuele Buzzi, Mattia Casse, Matteo Marsaglia, Pietro Zazzi, Nicolò Molteni, Riccardo Tonetti e Guglielmo Bosca.
Le ragazze presenti (Federica Brignone, Sofia Goggia, Elena Curtoni, Francesca Marsaglia, Roberta Melesi, Karoline Pichler, Nicol Delago e Nadia Delago) hanno ricevuto nei giorni scorsi la visita di Lindsey Vonn e alternano con profitto in questi giorni manche di SuperG ad altrettante di Discesa, come conferma il direttore tecnico Gianluca Rulfi.
“Ci stiamo allenando bene in Colorado – spiega l’allenatore genovese -. Abbiamo faticato un po’ nei primi giorni perché la neve anche qui non arriva più così presto come qualche anno fa, e pure con l’innevamento artificiale si fa fatica, gli addetti erano riusciti a preparare circa il 70% del percorso. Da circa tre giorni siamo arrivati al 100% e questo ci permette di fare circa un minuto e mezzo di velocità in condizioni di gara, quindi siamo molto soddisfatti. Le condizioni delle ragazze sono buone, le atlete che andranno a Killington per il Gigante di sabato 27 novembre faranno ancora un paio di giorni di Discesa, poi passeremo al Gigante e qualcuna di loro parteciperà alle gare di Nor Am a Copper, che saranno seguite da altri due giorni di allenamento, per spostarsi all’inizio della prossima settimana verso la costa est in direzione Killington, sperando che riescano a completare la pista perché le temperature sono ancora alte da quelle parti”.
Nella foto (da Instagram): Nadia Delago a Copper Mountain.