Le parole delle Azzurre dopo la prima manche del Gigante di Soelden, nella quale hanno ottenuto risultati inferiori alle aspettative.
Federica Brignone: “Non posso pretendere di fare un buon risultato senza osare. Io oggi non ho osato. Sono scesa con il freno a mano tirato e il risultato è questo. Non ho fatto quello che so fare. Ora vediamo nella seconda manche”.
Sofia Goggia: “Una prima manche molto sotto tono soprattutto sul muro. Sono partita forte, ma proprio sul muro non sono riuscita ad ingranare. Mi dispiace perché so che posso fare molto di più, ma c’è comunque una seconda manche”.
Marta Bassino (nella foto): “Sono partita cercando di spingere forte, poi sul muro non mi sono sentita così bene. Quindi mi sono detta ‘spingi da qui’ ma forse l’ho fatto troppo presto e sono finita lunga. E’ come se bisognasse stare attenti fino alla lunga, ma al contempo spingere. Io ho sbagliato ed è finita così. Punto e a capo. C’è tempo per sciare e ripartire. Mi ha colpito Lara perché sembrava sciasse sul velluto”.