Si fa sempre più serrato il calendario degli allenamenti per le squadre dello sci alpino del Comitato Alpi Centrali.
Dopo i raduni a Landaagraf nello skidome a metà settembre, in cui si è lavorato sugli automatismi dello slalom speciale, e quello di Hintertux dal 21 al 25 settembre, le squadre di sci alpino sono tornate sul ghiacciaio austriaco per una sessione d’allenamento iniziata il giorno 8, che si concluderà il 12 ottobre.
Per la squadra maschile i convocati sono Jacopo Luigi Antonioli, Andrea Bertoldini, Alberto Claudani, Enrico Giacomelli, Pietro Motterlini, Federico Romele, Marco Luigi Surini, seguiti da Michelangelo Tentori.
Alessandro Serra supervisionerà il lavoro della squadra femminile, con Nadia Fenini, Ginevra Gaiani, Martina Marangon, Alice Pazzaglia, Eleonora Pizzi, Beatrice Rosca.
Al raduno di Hintertux si sono aggregati (a proprie spese) Laura Rota, Lorenzo Ciolina, Michele Gualazzi e Valerio Pedroncelli.
Tentori e Serra avranno poi il supporto sul campo di Gabriele Schiavi, allenatore aggregato dello Sci Club Radici, presenti anche Davide Pedroncelli e Alain Pini.
In relazione alle condizioni del ghiacciaio e del meteo gli allenatori decideranno il lavoro da svolgere nelle tre discipline: Gigante, SuperG e Slalom.