Filippo Della Vite fa il bis e diventa Campione Italiano Giovani anche in Slalom, dopo aver già conquistato ieri lo scudetto in Gigante.

A Santa Caterina Valfurva, il 19enne bergamasco delle Fiamme Oro realizza il miglior tempo nella seconda frazione e si aggiudica il titolo con il tempo di 1’38″28, battendo il leader di metà gara Pietro Canzio (non incluso nelle classifiche Giovani perché fuori età) per 15 centesimi. Terzo posto finale, ma anche lui escluso dalle classifiche Giovani, per Matteo Franzoso, 21enne delle Fiamme Gialle, che accusa 71 centesimi di ritardo da Della Vite (nella foto in alto, il podio).

Il secondo posto del campionato italiano Giovani e la vittoria nel GP Italia della stessa categoria vanno a Gianlorenzo Di Paolo, 20enne della Fiamme Gialle, a 1″05 da Della Vite, mentre sul terzo gradino del podio tricolore salgono Tommaso Saccardi, 19enne dei Carabinieri, e Corrado Barbera, 18enne dello Ski College Limone, a 1″07 dal vincitore.

Barbera si prende anche il secondo posto nella graduatoria del GP Italia, mentre il terzo va a Lorenzo Bini, 18enne dello Ski Team Cesana.

Ordine d’arrivo Slalom maschile CI Giovani / GP Italia Santa Caterina Valfurva

Leggi anche:

Celina Haller è Campionessa Italiana Giovani di Slalom 2021

Commenta su Facebook

Commenti

LASCIA UN COMMENTO