Giovanni Franzoni, 19enne finanziere di Manerba del Garda, e Federico Paini, 26enne carabiniere di Verres, sono i nuovi campioni italiani della Combinata Alpina.

Franzoni recupera sei posizioni nello Slalom che ha seguito il SuperG della mattinata facendo registrare il miglior crono totale in 1’48″23, mentre Paini di posizioni ne recupera 5 e stacca lo stesso identico tempo.

Festa per due, dunque, nell’ultima gara della stagione e primo titolo nazionale per entrambi. Franzoni vantava come miglior risultato agli Assoluti un secondo posto in Gigante a Solda nel 2020, mentre Paini non era mai salito sul podio (nella foto in alto).

Terzo posto per il 21enne finanziere di San Vigilio di Marebbe, Tobias Kastlunger, anch’egli abile nel recuperare ben 11 posizioni nello Slalom.

Naturalmente Franzoni si è aggiudicato anche il titolo Giovani, davanti a Matteo Bendotti (Fiamme Oro), quarto nell’assoluta, e a Benjamin Alliod (Esercito), quinto. Lo stesso Alliod si è aggiudicato la classifica del Gran Premio Italia Giovani, davanti a Marco Abbruzzese e a Lorenzo Bini. Il GP Italia Senior è andato a Paini, davanti ad Alliod e Abbruzzese.

Ordine d’arrivo AC maschile CIA Santa Caterina Valfurva

Leggi anche:

Emanuele Buzzi vince il SuperG degli Italiani Assoluti, è il primo scudetto tricolore

Commenta su Facebook

Commenti

LASCIA UN COMMENTO