E’ il norvegese Alexander Steen Olsen a vincere l’ultima gara stagionale di Coppa Europa maschile, lo Slalom di Reiteralm.
Steen Olsen risale nella seconda manche ben cinque posizioni e va a vincere con il tempo di 1’41″44, davanti al tedesco Sebastian Holzmann staccato di 46 centesimi e all’austriaco Dominik Raschner a 51.
Tommaso Sala cede tre posizioni rispetto alla prima frazione e termina all’11° posto con 1″42 di distacco dal vincitore. Tobias Kastlunger conferma il 18° posto ottenuto nella prima parte di gara, a 1″83 dal primo, mentre Hannes Zingerle recupera un paio di piazze e termina 25°o con 2″50 dal norvegese.
L’inglese Billy Major (nella foto) vince la classifica di specialità con 258 punti, davanti al tedesco Anton Tremmel con 248 e all’elvetico Marc Rochat con 237. Tutti e tre avranno diritto ad un posto in Coppa del Mondo nella prossima stagione. Tobias Kastlunger è il primo degli Aazzurri, decimo, con 186 punti.
La Coppa Europa è vinta dall’austriaco Maximilian Lahnsteiner con 692 punti, davanti ai compatrioti Raphael Haaser con 668 e Dominik Raschner con 570. Giovanni Franzoni termina al decimo posto con 353 punti.
Ordine d’arrivo SL maschile Coppa Europa Reiteralm