Seconda gara e seconda medaglia, stavolta nel Gigante dopo l’oro di ieri in SuperG, ai Mondiali Junior di Bansko per Giovanni Franzoni.

Il 19enne bresciano delle Fiamme Gialle (nella foto) è riuscito a rimontare una posizione dopo il terzo posto ottenuto a metà gara, ed è stato superato alla fine solo dall’austriaco Lukas Feurstein, battuto da Franzoni ieri nel SuperG e oggi titolare della medaglia d’oro.

Feurstein ha chiuso la gara con il tempo di 1’45″33, precedendo Franzoni di 72 centesimi, mentre al terzo posto si è classificato il norvegese Kaspar Kindem, al comando dopo la prima manche.

Si tratta della medaglia maschile numero 60 per l’Italia nella storia dei Mondiali Junior e segue di due anni l’argento ottenuto in Val di Fassa da Tobias Kastlunger, dando continuità alla crescita dei giovani talenti azzurri.

C’è da registrare anche il buon 12° posto per Matteo Bendotti, in rimonta nella seconda manche, mentre era uscito nella prima frazione Filippo Della Vite, fuori invece nella seconda Tommaso Saccardi.

Venerdì, Franzoni prenderà parte anche allo Slalom, l’ultima gara maschile del Mondialino.

Ordine d’arrivo GS maschile WCHJ Bansko:

1. Lukas Feurstein AUT 1’45″33
2. Giovanni Franzoni ITA +0″72
3. Kaspar Kindem NOR +0″89
4. Simon Luca Wolf GER +1″27
5. Fadri Janutin SUI +1″34
6. Joshua Sturm AUT +1″60
7. Isaiah Nelson USA +1″77
8. William Hansson SWE +1″98
9. Diego Orecchioni FRA +2″00
10. Armin Dornauer AUT +2″12

12. Matteo Bendotti ITA +2″68

Leggi anche:

Giovanni Franzoni è Campione del Mondo Juniores di SuperG

Commenta su Facebook

Commenti

LASCIA UN COMMENTO