Le parole degli Azzurri al termine del Gigante maschile di Cortina 2021.

Luca De Aliprandini (nella foto – FISI): “E’ una giornata incredibile, sono così tanti anni che tutti mi fanno i complimenti e mi incoraggiano, il fatto di non essere mai salito sul podio era diventato quasi un peso. Nelle ultime settimane mi sono detto che se arrivava bene, altrimenti la vita sarebbe ugualmente continuata. Raggiungerlo sulla pista di casa a Cortina è un’emozione indescrivibile, penso lo abbiano capito tutti dopo che ho tagliato il traguardo. Il tempo fra la prima e la seconda manche è passato molto più veloce rispetto al solito, fra le interviste e la risalita in seggiovia ho avuto giusto il tempo di rilassarmi per qualche minuto. E’ una bella sfida fra me e la mia compagna Michelle Gisin, ieri ero molto dispiaciuto per il suo undicesimo posto in Gigante, domani avrà modo di rifarsi nello Slalom, anche perché io ho fatto argento e lei sinora solamente un bronzo in combinata, quindi manca solamente un altro colore da raggiungere nel medagliere di casa…”.

Riccardo Tonetti: “Non sono pienamente soddisfatto della mia prestazione, nella seconda manche volevo cambiare marcia ma non ci sono riuscito. Già nel primo muro non ero troppo in equilibrio, ci tenevo perché sulla pista di casa volevo fare meglio. Mi piazzo comunque nei quindici, lavorerò per migliorare ancora”.

Giovanni Franzoni: “Sono contento perché dopo la prima manche non sapevo nemmeno se fossi riuscito a partire nella seconda perché mi si è bloccata la schiena. Fortunatamente i fisioterapisti mi hanno rimesso in pista e sono riuscito a togliermi questa soddisfazione”.

Leggi anche e guarda i video:

De Alpirandini è d’argento nel Gigante dei Mondiali di Cortina. Oro a Mathieu Faivre

Commenta su Facebook

Commenti

LASCIA UN COMMENTO