Lo svizzero Nils Mani si è aggiudicato la seconda Discesa FIS organizzata a Sella Nevea da US Camporosso, anche oggi svolta in due manche.
La gara era valida per il circuito del Gran Premio Italia, riservato agli atleti che non fanno parte di squadre nazionali.
Mani, al comando anche a metà gara, ha preceduto di 0″38 il francese Schuller e di 0″52 l’azzurro Nicolò Molteni, risalito dal quindicesimo al terzo posto grazie al miglior tempo parziale nella seconda frazione. Quinto il vincitore di ieri, il francese Giezendaller.
Per quanto riguarda il trofeo nazionale, la categoria Senior ha registrato il successo di Benjamin Alliod davanti a Marco Abbruzzese e Andrea Maddii, fra i Giovani (nati dal 2000 al 2004) Alliod ha preceduto Abbruzzese e Maximilian Ranzi.
La gara si è chiusa dopo la partenza di Thomas Della Libera (53° a prendere il via nella seconda manche), che si è infortunato. Dato che le operazioni di soccorso si sono prolungate, la gara è stata interrotta a causa della scarsa visibilità in pista.
Nella foto: il podio della gara FIS.
Ordine d’arrivo DH maschile Sella Nevea (Ita)