Marta Bassino è Campionessa del Mondo di Parallelo ai Mondiali di Cortina. Lo è in condivisione con l’austriaca Katharina Liensberger: le due hanno tagliato il traguardo con lo stesso tempo nella finalissima di Rumerlo, al termine di una gara tiratissima.

Medaglia di bronzo per la francese Tessa Worley, che ha battuto nella finale per il terzo e quarto posto l’americana Paula Moltzan.

 

Nei video, le ultime manche di finalissima e finalina femminili. 

Federica Brignone ha chiuso al sesto posto una gara che ha visto le due Azzurre sfidarsi nei quarti di finale.

Sicuramente una giornata baciata dalla fortuna per Marta, al di là dei suoi indiscutibili meriti: qualificata per il rotto della cuffia al mattino, ha sempre corso per prima sul tracciato blu, più lento, con la possibilità di recuperare lo svantaggio (al massimo di 50 centesimi) su quello rosso, più veloce; ha eliminato in semifinale Tessa Worley che aveva chiuso con lo stesso tempo; ancora lo stesso tempo di Liensberger in finale, con medaglia d’oro per due.

La gara maschile è stata vinta dal francese Mathieu Faivre che ha battuto il croato Filip Zubcic, mentre al terzo posto ha chiuso Loic Meillard.

Buon quinto Luca De Aliprandini che ha combattuto come un leone con il tedesco Alexander Schmid nei quarti ed è rimasto escluso per soli 6 centesimi.

Il link alle classifiche complete:

Classifica finale Gigante Parallelo femminile WCH Cortina

Classifica finale Gigante Parallelo maschile WCH Cortina

Commenta su Facebook

Commenti

LASCIA UN COMMENTO