Il commento dei due Azzurri al traguardo della seconda prova cronometrata in vista della discesa di Coppa del Mondo a Bormio.

DOMINIK PARIS (nella foto © bormioskiworldcup.com – PentaPhoto): “La pista è tosta, molto difficile, è più lucida rispetto a ieri, devo ancora trovare l’equilibrio giusto. Nella prima prova ho sciato male, oggi è andata meglio, ho trovato un po’ di fiducia in più per mollare gli sci. Ma non sono ancora al top per questa pista, vediamo se riesco a fare ancora un piccolo passo avanti in gara”. Qui tutti si aspettano un bel risultato da Paris, senti la pressione. “No, la pressione è poca… sto cercando ancora di sciare veloce e di trovare quelle belle sensazioni che ti permettono di andar forte e di divertirti nel contempo. Ora faccio ancora un po’ di fatica però ogni giorno la condizione è migliore e questo è un fattore positivo. La Stelvio è tosta, oggi gli sci sbattevano tanto, qui si fatica sempre un po’…”.

CHRISTOF INNERHOFER: “La pista è in ottime condizioni, faccio i complimenti agli organizzatori. Io ho avuto sensazioni migliori rispetto a ieri. La pista è tosta, ghiacciata, sbatte tanto, oggi ho provato a metterci una marcia in più e ci sono riuscito. Era uno step importante per me trovare un po’ il “coraggio” di buttarmi… Fisicamente sto molto meglio in confronto alle prima uscite, ieri ho fatto una ricognizione veloce, ho cercato di pennellare le linee. Oggi ho spinto un po’ di più, sul canalino Sertorelli non mi sono ancora fidato tanto e infatti ho beccato alcuni decimi. In curva sono andato molto bene in molti passaggi, secondo me ho ancora del margine sia in cima sia nelle ultime porte dove mi sono rialzato per risparmiare energie per le gare”.

Leggi anche:

Seconda prova della Discesa di Bormio, è sempre Cochran-Siegle il più veloce

Commenta su Facebook

Commenti

LASCIA UN COMMENTO