Vigilia di gara del quarto Gigante stagionale di Coppa del Mondo femminile, in programma lunedì 28 dicembre nella località austriaca di Semmering.

Non è stata effettuata la consueta sciata in pista da parte delle iscritte, limitatesi ad un lavoro a secco.

L’Italia sarà al via con nove atlete: Federica Brignone, Marta Bassino (nella foto, da Instagram), Sofia Goggia, Elena Curtoni, Valentina Cillara Rossi, Lara Della Mea, Luisa Bertani, Laura Pirovano e Roberta Melesi, con l’obiettivo di colmare un vuoto di successi che dura dal 2002, quando ad imporsi nella località austriaca fu Karen Putzer.

Stavolta la squadra azzurra si presenta con Brignone e Bassino che occupano i primi due posti della graduatoria di specialità con 205 e 200 punti, davanti a Mikaela Shiffrin con 150.

Domani la prima a partire sarà la francese Tessa Worley, che ha avuto il pettorale n°1. Sarà seguita da Alice Robinson. Poi la coppia azzurra formata da Marta Bassino col 3 e Federica Brignone col 4. Per la terza italiana bisognerà attendere Sofia Goggia col pettorale 9. Appena fuori dalle 30, per la precisione con il 31, partirà Elena Curtoni.

La prima manche è in programma alle ore 10.00, la seconda  alle ore 13.30 con diretta televisiva su Raisport ed Eurosport.

La start list completa:

Commenta su Facebook

Commenti

LASCIA UN COMMENTO